Samsung
Samsung
Dalla sua nascita come piccola società di esportazione di Taegu, Corea, Samsung è diventata una delle principali società di elettronica del mondo, specializzandosi nell’offerta di supporti e apparecchi digitali, semiconduttori, dispositivi di memoria e integrazione di sistemi. Da più di 70 anni, Samsung è all’avanguardia nell’innovazione. I prodotti sviluppati dall’azienda hanno segnato la storia della rivoluzione digitale. Samsung è continuamente impegnata a sviluppare tecnologie innovative e processi efficienti diretti ad aprire nuovi mercati, arricchire l’esistenza dei singoli e mantenere Samsung nella sua posizione di leadership. Oggi Samsung è presente in 72 paesi nel mondo con un fatturato netto di 185 Miliardi di Euro.
Mobility
La mobilità, nell’odierno contesto lavorativo, non rappresenta una scelta ma un’esigenza. Un’esigenza che porta con sé molti benefici perché permette di incrementare la produttività personale, ottimizzare la gestione del tempo e favorire una collaborazione più proficua e sinergica all’interno dell’azienda stessa. A supporto del lavoro in mobilità sono sopraggiunte, nell’ultimo decennio, innumerevoli tecnologie di comunicazione e di rete ma, soprattutto, nuovi tipi di dispositivi personali. L’utilizzo degli Smartphone, in un contesto di business in cui la posta elettronica e la messaggistica hanno prima affiancato e poi superato per importanza il telefono fisso, ha permesso di colmare il gap della comunicazione in mobilità. L’arrivo dei Tablet ha ulteriormente ampliato l’efficacia con cui rispondere alle esigenze di chi, in mobilità, deve non solo comunicare, ma anche navigare in Internet, visualizzare documenti e dati multimediali utilizzando schermi più ampi e potendo disporre di maggior capacità storage per memorizzarli. Per le attività lavorative da svolgere in mobilità che richiedono maggiore capacità di calcolo, hard disk più capienti e la disponibilità di tastiere più ampie e comode per elaborazioni che diventano più frequenti, gli strumenti principe sono il netbook e il notebook. L’offerta di Samsung per la mobilità è in grado di soddisfare tutte le esigenze business – da quelle delle realtà enterprise fino a quelle del libero professionista – e comprende Smartphone, Tablet, Netbook e una linea completa di notebook.
Digital Signage
Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici e provenienti da sorgenti diverse. Rispetto alla comunicazione tradizionale su supporto cartaceo, il digital signage semplifica e velocizza la gestione della comunicazione permettendo di intervenire, modificare, aggiungere, sostituire i contenuti in tempo reale, senza nessun costo di stampa, ma con la possibilità di utilizzare lo stesso media per i più svariati messaggi. E’ un versatile strumento di marketing che agisce su leve diverse simultaneamente catturando l’attenzione attraverso l’efficacia della multimedialità e nel più totale controllo anche remoto. La possibilità di interazione con l’utente è un altro aspetto fondamentale, diventando non solo un valido strumento di consultazione, ma permettendo l’acquisizione di dati che contribuiscono ad arricchire il CRM. Samsung leader mondiale delle tecnologie audiovisive propone un’ampia gamma di soluzioni che spaziano dal Monitor al Totem Multimediale, dalla Lavagna Interattiva ai Videowall.